GUARDIA DI FINANZA, ARESTA (M5S): FONDAMENTALI CONTRO IL CRIMINE E SEMPRE VICINI AI CITTADINI

“Auguri alla Guardia di Finanza che oggi festeggia il 247° Anniversario della fondazione. Agli uomini e alle donne delle Fiamme Gialle va la riconoscenza del Paese per l’importante attività svolta nell’opera di contrasto alla criminalità economica e finanziaria e per gli altri fondamentali compiti assegnati a tutela della sicurezza della nostra comunità”. Lo afferma in una nota Giovanni Luca Aresta, deputato del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Difesa.

“I valori fondanti e la storia della Guardia di Finanza – aggiunge – sono strettamente legati all’evoluzione sociale ed economica dello Stato italiano. Anche nella fase dell’emergenza pandemica il Corpo ha dimostrato vicinanza alla cittadinanza e grande generosità nell’opera di contrasto alla diffusione del virus”.

“Preziosa è stata poi in questi anni – prosegue Aresta – l’attività della Gdf a salvaguardia della legalità nelle attività economiche, nella tutela del made in Italy e contro la contraffazione”. 

“L’impegno, la professionalità e il coraggio dei Finanzieri sono motivo di vanto e orgoglio per tutti noi. Buon compleanno e grazie per il vostro prezioso lavoro a servizio del Paese” conclude.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.