Fasano (Br).«Viva Estate Viva», sabato 26 giugno partono i walking tour

Secondo appuntamento del cartellone di manifestazioni di Torre Canne. Zaccaria: «Una occasione unica per vivere pienamente le bellezze del nostro territorio»

Dalle bellezze paesaggistiche del parco delle dune costiere, al fascino della storia degli Scavi di Egnazia e del parco rupestre di Lama d’Antico: una passeggiata all’indietro nel tempo e nelle meraviglie naturalistiche di un territorio unico per immergersi in meraviglie spesso sconosciute. 

Secondo appuntamento sabato 26 giugno del cartellone «Viva Estate Viva» che fino a settembre animerà la marina di Fasano di eventi per ogni fascia d’età. 

Dopo la mostra di artisti del territorio che lo scorso weekend ha acceso la rassegna con il primo evento all’ombra del faro, si prosegue con l’avvio dei walking tour, visite con guide abilitate riservate a turisti e cittadini, con numero massimo di 15 partecipanti e servizio navetta di partenza e arrivo dal faro di Torre Canne. Il primo tour è previsto proprio sabato 26 giugno (dalle 10.00 alle 12.00) al Parco Dune Costiere; il secondo il 3 luglio (sempre dalle 10.00 alle 12.00) al parco archeologico di Egnazia, il terzo il 10 luglio (dalle 16.30 alle 18.30) al parco rupestre Lama d’Antico. 

 

«L’esperienza dei walking tour – dice il sindaco Francesco Zaccaria – consentirà di vivere le bellezze del territorio apprezzandone peculiarità e caratteristiche spesso nascoste e poco note, ma che con l’esperienza e la professionalità delle guide emergono e consentono ai visitatori di apprezzare ancora di più la particolarità di scenari naturali e paesaggistici unici». 

l progetto «Viva estate Viva» nasce nell’ambito del potenziamento dell’Info-point di Torre Canne che effettuerà i seguenti orari:

– Dal lunedì al giovedì: 11.00 – 13.00 | 16.00 – 19.00

– Dal venerdì alla domenica e giorni festivi: 9.00 – 22.00

– Giovedì 15 luglio: 9.00 – 20.00

– Giovedì 22 luglio: 9.00 – 22.00

– Giovedì 29 luglio: 9.00 – 22.00

«I walking tour porteranno visitatori e turisti nel cuore delle nostre bellezze – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Cinzia Caroli –. Questo consentirà a quanti hanno scelto Fasano per la loro estate di apprezzare la molteplicità di bellezze storiche, naturalistiche e paesaggisti che un territorio poliedrico come il nostro offre tutto l’anno».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.