“l’Assemblea dei Soci Confesercenti ha eletto il nuovo gruppo dirigente per il quadriennio 2021-2025”

Si è svolta oggi, 22 giugno, in video collegamento web, l’Assemblea Elettiva Provinciale della Confesercenti chiamata ad eleggere il Presidente Provinciale e a rinnovare i gruppi dirigenti per il prossimo quadriennio 2021-2025.


L’Assemblea, che si è svolta on line per permettere a tutti i delegati di poter partecipare ai lavori anche in un periodo di piena ripresa delle attività lavorative, ha eletto nuovo Presidente Provinciale il sig. Michele Piccirillo, imprenditore di Ostuni, già Vice Presidente f.f. dell’Associazione.
La prima parte dell’assemblea si è aperta con la relazione del presidente uscente Antonio D’Amore, che ha ricordato quanto realizzato dalla Confesercenti di Brindisi nell’arco degli ultimi anni; un lavoro svolto a sostegno delle imprese e delle politiche economiche e sociali del territorio, con particolare attenzione al supporto garantito ai nostri imprenditori anche durante questa lunga fase di pandemia.
Al presidente uscente Antonio D’Amore, che lascia la guida dell’Associazione dopo oltre 10 anni di impegno, l’Assemblea ha rivolto un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto, oltre agli auguri di buon lavoro per l’importante ruolo assunto di recente quale Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Brindisi, che gli permetterà di continuare il suo impegno in favore di tutte le imprese del territorio, pur confermando il suo impegno accanto al nuovo gruppo dirigente Confesercenti.
Nel suo intervento il neo eletto Presidente Michele Piccirillo ha ringraziato il presidente D’Amore e tutto il gruppo che ha guidato l’Associazione in questi ultimi anni, molto complessi.

“Ci aspettano anni con sfide importanti – ha dichiarato Piccirillo – che la Confesercenti Provinciale di Brindisi è pronta ad affrontare con il nuovo gruppo dirigente appena insediato, per coglierle e trasformarle in opportunità per tutti i nostri iscritti”.
Ha poi aggiunto “Assumo un incarico di grande responsabilità, in un momento come questo, nel quale occorre passare in fretta dall’incertezza alla fiducia. Mi pongo alcune priorità: la prima delle quali è quella di fare squadra, sia dentro l’associazione, che nell’ambito del sistema. Oggi abbiamo costituito una squadra forte e solida, che si avvale di imprenditori di esperienza e carichi di entusiasmo, elementi e professionalità fondamentali ora che siamo chiamati a ripartire”.

Di seguito l’elenco dei componenti della nuova Presidenza Provinciale Confesercenti, eletti oggi:

Cognome Nome Federazione

1 Piccirillo Michele PRESIDENTE
2 Smiles Teodoro VICE PRESIDENTE VICARIO
3 Romano Antonio VICE PRESIDENTE
4 Forestiero Elisa Dirigente
5 Angelini Daniela Agenti Immobiliari
6 Baldari Massimiliano Delegato sez. Latiano
7 Bianco Rossella Delegato Ass. AIARCO – Salva Agenti
8 Carlucci Rino Asso Artigiani
9 Carrieri Aurora Asso Turismo
10 Casale Elisabetta Servizi
11 Cassiano Teodoro Asso Panificatori
12 Cavallo Agostino Asso HOTEL
13 Cesario Raffaele Ente Bilaterale
14 D’amore Salvatore FIPAC Pensionati
15 Gambino Gianpaola Servizi Legali
16 La Palma Tony FISMO – Settore Moda
17 Migliaccio Antonio Servizi Specialistici
18 Pennetta Massimiliano FIEPET – Pubblici Esercizi
19 Petrosillo Simona Servizi Igiene
20 Portoghese Sonia Servizi Specialistici
21 Prudentino Stefania FISMO – Settore Moda
22 Santorsola Fabrizio FIBA – Balneari
23 Semeraro Stefania Servizi Formazione
24 Signorile Melania Sicurezza sul Lavoro
25 Toscano Giovanna Servizi Formazione
26 Trane Attilio Commercio Ambulante
27 Vacca Cosimo Delegato sez. Francavilla Fontana
28 Assi Cosimo FIARC – Agenti di Commercio
29 Cofano Sante Delegato sez. Fasano
30 Quarta Roberto FIEPET – Pubblici Esercizi
31 Argentiero Giovanni Delegato sez. Ceglie Messapica


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.