BRINDISI.Ora tocca a noi,Al via il Servizio Civile: un’importante opportunità per i giovani di Brindisi

A partire da questa mattina sono partiti i progetti del Servizio Civile Universale presso il Comune di Brindisi, che torna dopo molti anni tra gli enti accreditati ad accogliere questa esperienza di crescita e formazione promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sedici ragazze e ragazzi del territorio avranno quindi la possibilità di prendere parte per un anno ad alcune delle esperienze attivate dall’amministrazione comunale sui temi della rigenerazione degli spazi, delle politiche giovanili e dell’innovazione digitale, economica e sociale. 
In particolare svolgeranno attività di animazione sociale e culturale, contribuendo ai progetti sviluppati in questi anni con Palazzo Guerrieri, Riusa Brindisi, Casa della Musica e Parco Buscicchio. 
 
“Siamo molto felici che il Comune possa accogliere tanti giovani e coinvolgerli in progetti di grande impatto sociale” – dichiara Giulio Gazzaneo, Consigliere Comunale di “Ora tocca a noi” delegato alle politiche giovanili. “Sono sicuro che oltre ad uno strumento di crescita per i volontari, sarà un’occasione per l’amministrazione e le realtà coinvolte per accogliere il loro contributo e far crescere ancora di più i progetti a cui parteciperanno”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: