FITTO (ECR-FDI): I regolamenti per le Politiche di Coesione ora ci sono. Non si perda tempo con i Piani nazionali e regionali

Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto

“Finalmente dopo ormai tre anni di intenso lavoro sono stati approvati oggi dal PE gli accordi inter-istituzionali sul pacchetto legislativo relativo alla politica di coesione 2021-2027.

“Nonostante l’inserimento di obiettivi climatici troppi ambiziosi consideriamo positivi i risultati raggiunti in tema di co-finanziamento, semplificazione e flessibilità.

“Ora tocca a governi ed enti locali mettere i campi i piani per l’attuazione della nuova programmazione, e far s? che queste risorse, circa 42 mld di euro per l’Italia, siano celermente messe disposizione di territori, cittadini ed imprese per il rilancio di settori fondamentali delle nostre economie e per ridurre le disparità territoriali.

 “Tutto questo evitando gli errori delle ultime programmazioni, caratterizzate da notevoli ritardi e bassi tassi di assorbimento, e garantendo una concreta ed efficace complementarietà e addizionalità delle risorse della politica di coesione con quelle nazionali e del PNRR.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.