Brindisi e Oria. simulano incidenti stradali per ottenere indennizzi assicurativi, denunciati.

I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà 7 soggetti, di cui un 60enne, due 28enni, un 58enne, tutti della provincia di Brindisi, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di concorso in fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona, nonché falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

I predetti, al fine di conseguire l ’ indennizzo dovuto dalle compagnie assicurative hanno denunciato sinistri stradali mai avvenuti,  ma simulati rispettivamente in Brindisi e ad Oria nell’estate 2019, con autovetture appartenenti ai medesimi, falsificando e precostituendo elementi di prova, nonché la relativa documentazione. Nella prima circostanza, la pianificazione del falso sinistro avveniva anche provvedendo a far smontare alcune parti di carrozzeria del veicolo, per poi farle sostituire con componenti già danneggiati, ottenendo il pagamento dell’ indennizzo pari a circa 6500,00 euro. Nell’ altra circostanza, nel falso incidente, hanno attestato fraudolentemente anche danni fisici, ottenendo complessivamente circa 6700,00.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: