BRINDISI.Integrazione scolastica. Modalità on line per istanze di accesso e rinnovo

La Provincia di Brindisi, dando corso al Piano di informatizzazione finalizzato a far crescere la qualità dei servizi forniti alla cittadinanza, ha introdotto la modalità online di compilazione delle istanze di nuovo accesso e di rinnovo ai seguenti Servizi di Integrazione Scolastica:


Trasporto scolastico assistito per studenti disabili gravi frequentanti le scuole medie superiori della Provincia di Brindisi
Integrazione scolastica per studenti disabili gravi frequentanti le scuole medie superiori della Provincia di Brindisi
Assistenza specialistica alla comunicazione per gli studenti disabili sensoriali frequentanti le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Brindisi
L’istanza potrà essere presentata direttamente, tramite apposita piattaforma, su:

www.integrazionescolastica.provincia.brindisi.it.

Per i servizi del Trasporto Scolastico l’accesso sarà disponibile già dal 7 luglio 2021 ed a breve sarà comunicata la data anche per l’accesso agli altri due servizi.
Per l’accesso online è necessario disporre:
codice fiscale del richiedente
numero di telefono mobile del genitore, tutore o curatore richiedente l’accesso
Lo staff della Provincia, presso il Segretariato Sociale, sarà a disposizione per fornire ogni necessaria assistenza tecnica e supporto per l’invio delle domande, previo appuntamento da prendere negli orari e contattando la referente del servizio sig. Fiora Leo al numero 0831-565450.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: