Da sabato 3 luglio al via l’iniziativa Discover Francavilla

A partire da sabato 3 luglio prenderà il via l’iniziativa “Discover Francavilla” con visite guidate tematiche alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di Francavilla Fontana.

Discover Francavilla coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo. Grazie alla collaborazione con Camminamenti Puglia e Pro Loco – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – saranno sviluppati degli itinerari che si concentreranno anche su aspetti meno noti della storia francavillese. L’intento dell’iniziativa è quello di rinnovare il racconto del territorio, partendo anche dalla riscoperta dei luoghi conosciuti.

Il primo appuntamento è in programma sabato 3 luglio alle ore 18.30 con una esplorazione dell’antico borgo angioino a cura di Camminamenti Puglia Aps.

Sabato 10 luglio, sempre a cura di Camminamenti, sarà la volta del walking tour alla scoperta delle tracce dell’acqua a Francavilla.

Sabato 17 luglio la Pro Loco chiuderà il ciclo delle visite guidate con un percorso sulla Chiesa di Santa Chiara e i Riti della Settimana Santa.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e avranno inizio alle 18.30 con raduno a Castello Imperiali.

Discover Francavilla si inserisce nelle iniziative per il potenziamento dell’Infopoint, finanziato dalla Regione Puglia con fondi POR PUGLIA 2014-2020.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla pagina facebook InfoPoint Francavilla Fontana.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: