McDonald’s Salento Padel Cup: Stefano Fiore e Nick Amoruso vincitori vip

I due ex calciatori di serie A hanno regalato momenti di tecnica e spettacolo al KickOff di Cavallino il 26 e il 27 giugno: “Abbiamo giocato in coppia per la prima volta e ci siamo divertiti”. Gli organizzatori Francesco Giorgino e Mino Taveri già al lavoro per la prossima edizione: “L’obiettivo è coinvolgere anche Brindisi e Taranto”


Stefano Fiore, ex calciatore della Lazio, e Nick Amoruso, ex della Juve, sono i vincitori della Vip Reunion Special Edition della McDonald’s Salento Padel Cup che si è svolta il 26 e il 27 giugno scorsi al KickOff di Cavallino (Lecce). 

alessia la monaca e martina pugliesi

I VINCITORI DELLA VIP REUNION SPECIAL EDITION

La coppia inedita nel panorama del padel, si è imposta sugli altri ex calciatori partecipanti all’evento organizzato dai brindisini Francesco Giorgino e Mino Taveri, giornalista sportivo Mediaset.

“Prima di questo torneo non ci è mai capitato di giocatore assieme”, racconta Fiore. “Ci siamo divertiti, è stata un’esperienza carina, sicuramente da ripetere”, dice l’ex centrocampista della Lazio e della nazionale . “Il motivo del successo del padel è proprio questo: la possibilità di divertirsi ed è quello che abbiamo fatto in questi due giorni trascorsi nel Salento”.

stefano fiore e nick amoruso

Fiore, così come Amoruso, ha iniziato a giocare a padel per caso: “Essendo un amante del tennis, ho voluto provare e non più smesso”, dice l’ex volto della Lazio e della nazionale che oggi è collaboratore tecnico di Massimo Oddo.

In gara nella sezione vip c’erano: Luigi Di Biagio, ex calciatore che Con la nazionale italiana si è laureato vicecampione d’Europa nel 2000; Alessio Iovine ex giocatore Como; Guillermo Giacomazzi ed Ernesto Chevantón, entrambi ex calciatori del Lecce e  l’attore Andrea Meo, già protagonista delle fiction Onore e Rispetto IV, Distretto di Polizia e La Squadra 8.

chiara vetrugno e francesco giorgino

I VINCITORI DEI TORNEI FEMMINILE E MASCHILE

A vincere il torneo femminile a cui hanno preso parte 24 coppie di atlete sono state Alessia La Monaca e Martina Pugliesi, entrambe fra le prime dieci giocatrici italiane di padel.

Nel maschile hanno vinto Federico Beltrami, italiano, e Lucas Centurion, argentino.

NOVITA’ PROSSIMA EDIZIONE

La McDonald’s Salento Padel Cup, per edizione 2021, ha ottenuto il patrocinio del corso di laurea in Diritto e Management dello Sport dell’Università di Lecce. 

Giorgino e Taveri, assieme alla presidente del gruppo Padelisti anonimi, Chiara Vetrugno, e allo staff composto da Umberto Fracasso, Daniele De Paolis e Gianluca Stifani, sono già al lavoro per organizzare il prossimo torneo di padel: “L’obiettivo è riuscire a coinvolgere anche Brindisi e Taranto”, anticipa Giorgino. “Fermo restando la formula che prevede accanto ai tornei femminile e maschile, la categoria vip che ci piacerebbe ampliare”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.