BRINDISI.”Open air social circus: lo spettacolo diventi tu!” – ITASolidale a sostegno di TenRock

E’ attiva su Produzioni dal Basso la campagna a favore della cooperativa sociale brindisina, il cui progetto rientra tra i vincitori del bando “Energie di Comunità” lanciato da ITASolidale per cofinanziare in crowdfunding al 50% le idee più innovative per ripartire dopo la crisi causata dal Covid

Il progetto “Open air social circus” è stato lanciato dalla cooperativa sociale brindisina TenRock, fondata nel 2014 con lo scopo di creare inclusione sociale a favore di giovani in area di svantaggio attraverso le attività di circo sociale contemporaneo.
Alla fine del 2019 TenRock ha acquistato un piccolo chapiteau da circo collocato all’interno di una struttura gestita da un’altra cooperativa sociale (cooperativa sociale Il Faro) per svolgere azioni di inclusione sociale a favore di donne e giovani in difficoltà.

Il progetto mira a risollevare uno dei settori che più ha subito la crisi innescata dal Covid: quello dello spettacolo. Supportando la campagna sarà possibile aiutare TenRock a organizzare spettacoli all’aperto nella suggestiva cornice del Castello Alfonsino di Brindisi.

Questo è l’obiettivo del progetto “Open air social circus”, tra i selezionati nell’ambito del bando “Energie di Comunità”, lanciato da ITASolidale – ente senza scopo di lucro fondato da ITAS Mutua, Associazione Gruppo agenti ITAS e Comitato per la solidarietà  dei dipendenti ITAS – e Solidea onlus, ente no profit fondato dalla Federazione Trentina delle Cooperative, Con.Solida, Cassa Centrale delle Casse Rurali, per cofinanziare in crowdfunding idee innovative proposte dalle realtà del Terzo Settore, con l’obiettivo di offrire una risposta concreta alla crisi generata dal Covid.

La campagna è attiva su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation e, se raggiungerà grazie alle donazioni il 50% del budget previsto, sarà cofinanziata da ITASolidale per il restante 50%, fino a un massimo di 5.000 euro.

Grazie alle donazioni, lo staff della cooperativa potrà procedere con la messa a norma delle strutture per allestire lo show e permettere al pubblico di fruirne in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/siamo-al-buio-aiutaci-ad-accendere-le-luci-sulla-scena-all-aperto/ 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: