BRINDISI.“Giocare con il Giudizio Universale”. Laboratorio ludico – didattico gratuito.

Il Polo BiblioMuseale di Brindisi e l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, lunedì 12 luglio, a partire dalle ore 18:00, presso la Chiesa di Santa Maria del Casale, a Brindisi (Contrada Baroncino 3 – nei pressi dell’aeroporto), propongono il laboratorio ludico-didattico “Giocare con il Giudizio Universale. Raccontiamo con il puzzle l’affresco di Santa Maria del Casale”.

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto ai bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, che in maniera ludica comporranno l’affresco del “Giudizio Universale”, con l’ausilio di tessere puzzle, supportati dallo Staff del Museo Ribezzo, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti storico-artistici, e con la collaborazione della Biblioteca Arcivescovile “De Leo” e del Santuario della Chiesa di Santa Maria del Casale. Il programma è arricchito da letture animate a cura della Libreria Pupilla.

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0831544257.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.