TV: DIVENTA OPERATIVO IL BONUS PER IL PASSAGGIO AL DIGITALE

Con la firma del decreto da parte del ministro Giancarlo Giorgetti, diventa operativa la norma che permetterà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo in linea con le nuove tecnologie DVB-T2 grazie al bonus rottamazione tv.

Un risultato importante che conferma l’ottimo lavoro che avevamo fatto nell’ultima legge di bilancio in cui destinavamo il Bonus Tv a famiglie a basso reddito o che possedevano vecchi apparecchi non compatibili – dichiara il deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti e Telecomunicazioni a Montecitorio – L’attuale incentivo di 100 euro potrà essere utilizzato da tutti i cittadini senza limite di reddito, mentre potrà essere cumulato al bonus del 2020 purché in possesso degli stessi requisiti. Si tratta di un salto di qualità nel digitale terrestre sia in termini di efficienza sia in termini di qualità, con il passaggio all’HD. Le nuove tecnologie DVB-T2 porteranno, infatti, – conclude Scagliusi (M5S) – benefici concreti come la qualità video, l’aumento del numero delle tv connesse a internet e migliori servizi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.