AIGA Brindisi, l’Avv. Samuele De Guido eletto Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Brindisi. Ecco tutti i nomi del nuovo Consiglio Direttivo

Nel corso dell’Assemblea ordinaria tenutasi ieri, lunedì 12 luglio, presso la sede storica dell’Associazione Giuseppe Di Vittorio di Mesagne, Samuele De Guido, avvocato civilista di Mesagne classe 1992 e già segretario di AIGA Brindisi nel biennio 2019-2021, è stato eletto, all’unanimità e per acclamazione, nuovo Presidente della sezione AIGAAssociazione Italiana Giovani Avvocati di Brindisi per il biennio 2021-2023.

La scelta si pone in continuità con i precedenti mandati che hanno visto brillantemente guidare la sezione AIGA di Brindisi, nell’ordine, dagli Avv.ti: Domenico Attanasi, Nadia Albanese, Stefania Spina, Francesco Monopoli e Silvio Molfetta.

Sempre per acclamazione, l’assemblea ha altresì eletto il nuovo Consiglio Direttivo, così composto: Avv. Samuele De Guido (Presidente), Avv. Alessandra Galetta (Vice Presidente), Avv. Carola Delli Santi (Segretario), Avv. Cataldo Lolli (Tesoriere), Avv. Silvio Molfetta (Consigliere), Avv. Domenico Attanasi (Consigliere), Avv. Francesco Monopoli (Consigliere), Avv. Stefania Ester Spina (Consigliere), Avv. Vincenzo Valente (Consigliere), Avv. Jacopo Antonio Ahmad (Consigliere), Avv. Emanuela De Francesco (Consigliere), Avv. Federica Giannuzzi (Consigliere). 

L’assemblea si è aperta con i saluti del Presidente uscente, l’Avv. Silvio Molfetta, il quale ha ripercorso con una sintetica relazione i due anni trascorsi alla guida del prestigioso sodalizio forense, nel corso dei quali sono state assunte numerose iniziative, soprattutto in materia di formazione professionale e supporto della giovane avvocatura. 

Nel corso dell’Assemblea, inoltre, sono intervenuti l’Avv. Francesco Paolo Perchinunno, Segretario nazionale di AIGA, l’Avv. Domenico Attanasi, Direttore Generale della Fondazione AIGATommaso Bucciarelli” e già Vice Presidente nazionale AIGA e l’Avv. Francesco Monopoli, Coordinatore regionale di AIGA Puglia.

Successivamente, i soci hanno proceduto all’elezione per acclamazione del nuovo Presidente – il quale, con un breve discorso, ha ringraziato tutti i soci per la fiducia ed il sostegno ed ha sinteticamente illustrato gli obiettivi futuri della sezione brindisina – e del Consiglio Direttivo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: