Aurora Brindisi ancora una stagione da protagonisti!

È terminato  da pochi giorni l’anno sportivo 2020/2021 per la società brindisina di basket giovanile, con grande soddisfazione da parte di tutti i soci, della dirigenza e dello staff tecnico.

La società brindisina è stata l’unica società locale a partecipare ai campionati giovanili regionali per quest’ultima stagione.

Le squadre under 13, under 15 eccellenza, under 16 eccellenza e under 20 allenate da Rosaria Balsamo, Sandro Arrighi e Sergio Gervasi si sono infatti confrontate con le altre squadre pugliesi che hanno affrontato questa “insolita” e impegnativa  stagione sportiva.

La Societá ha deciso di far tornare i propri ragazzi sui campi da gioco dopo un periodo che, a causa del Covid, li ha visti purtroppo per un lungo periodo fermi spesso nelle proprie abitazioni e “questo era quello che più  interessava”, come afferma il presidente dell’Aurora Fabio Minieri.

Dapprima all’aperto, poi presso le strutture comunali, gli atleti hanno  ripreso gli allenamenti e successivamente le competizioni con enormi sforzi organizzativi ed economici, osservando scrupolosamente il protocollo stilato dalla Fip, sottoponendo i ragazzi a tamponi entro 48 ore prima di ogni partita.

Anche quest’anno le squadre Aurorine si sono distinte nelle diverse categorie, riportando importanti vittorie.

Menzione speciale va fatta alla squadra allenata da Coach Rosaria Balsamo, che con una gruppo di ragazzi affiatati e ben consolidato da anni, ha avuto accesso  alla fase finale, disputando due combattutissime partite  contro Il Basket Matteotti Corato e Fortitudo Francavilla Fontana.

La preparazione degli atleti dell’Aurora Brindisi proseguirà anche nel periodo estivo e li vedrà impegnati in tornei ed amichevoli.

La dirigenza è già al lavoro per allestire le varie leve ed organizzare il il nuovo anno sportivo, nella convinzione che si debba ripartire proprio dallo Sport per infondere motivazione e positività ai giovani della nostra città. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: