APULIA FILM COMMISSION ALLA 74^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES CON IL FILM IN CONCORSO “FRANCE” DI BRUN DUMONT.

 GIRATO PER UNA SETTIMANA IN PUGLIA TRA TARANTO, FASANO E SPINAZZOLA, LA PELLICOLA SARA’ PROIETTATA DOMANI, GIOVEDI’ 15 LUGLIO 2021. 

PRODOTTO DA 3B PRODUCTIONS, RED BALLOON FILM, TEA TIME FILM & ASCENT FILM CON RAI CINEMA, SCOPE PICTURES, IN COPRODUZIONE CON ARTE FRANCE CINÉMA BAYERISCHER RUNDFUNK E IL CONTRIBUTO DI MIC, IL FILM È STATO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI REGIONE PUGLIA E IL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION.  

Apulia film Commission sarà presente alla 74^ edizione del Festival di Cannes con il film in concorso “France” di Bruno Dumont, con gli attori Léa Seydoux, Juliane Köhler, Benjamin Biolay, Blanche Gardin, Emanuele Arioli, Marco Bettini, Jawad Zemmar, Gaëtan Amiel. La pellicola sarà proiettata domani, giovedì 15 luglio, in prima mondiale alla 74^ edizione del festival francese.  

“France” racconta la storia di una giornalista televisiva, France de Meurs (Léa Seydoux) molto nota con un’importante carriera alle spalle e una tormentata vita privata. La donna si ritroverà coinvolta in un incidente stradale che sconvolgerà profondamente la sua vita, tanto da provocarle una crisi che la porterà alla rovina. 

La produzione internazionale tra Francia, Germania, Italia e Belgio, ha coinvolto anche la Puglia per una settimana di lavorazione (dal 13 al 19 ottobre 2019), con le città di Taranto, Fasano e Spinazzola e 25 unità lavorative pugliesi. 

Prodotto da 3B Productions, Red Balloon Film, Tea Time Film & Ascent Film con Rai Cinema, Scope Pictures, in coproduzione con Arte France Cinéma Bayerischer Rundfunk, con il contributo di MIC, il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission.   


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.