Francavilla Fontana, 14 luglio 2021: Cerimonia commemorativa della scomparsa del Maresciallo Ordinario Antonio DIMITRI M.O.V.M..

Alle 10:30 di oggi, mercoledì 14 luglio 2021, alla presenza del  Prefetto di Brindisi dott.sa Carolina Ballantoni, del Sindaco di Francavilla Fontana, Avvocato Antonello Denuzzo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Vittorio Carrara e con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, ha avuto luogo a Francavilla Fontana la cerimonia di commemorazione del Maresciallo Ordinario Medaglia d’Oro al Valor Militare Antonio DIMITRI.

Alla cerimonia hanno presenziato i genitori del decoratosignor Florenzo (Appuntato dei Carabinieri in congedo) e signora Lucia, nonché le rappresentanze delle Sezioni della provincia dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Nel corso della commemorazione è stata data lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare, resi gli onori ai Caduti e deposta una corona di alloro nei pressi della targa commemorativa già presente sul luogo dell’eccidio, benedetta dal Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri Puglia Don Antonio Cassano.

La cerimonia si è conclusa con:

–       il saluto dell’Avvocato Denuzzo, il quale oltre a ricordare il drammatico episodio ha sottolineato la vicinanza dei cittadini all’Arma dei Carabinieri;

–       l’intervento finale del Colonnello Carrara, il quale ha ricordato la figura del Maresciallo Dimitri e ringraziato le Autorità presenti.

discorso del Sindaco Denuzzo alla commemorazione del 14.7. 2021


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.