Scuola, Tateo (Lega): “Fallito il modello Emiliano”

“Fallimento totale per il modello Emiliano che ha tenuto i nostri ragazzi in DAD per quasi tutto l’anno. Il risultato? Quasi il 70% dei ragazzi pugliesi bocciati alle prove invalsi, con un più del 40% gravemente insufficienti nella prova di matematica in quinta superiore.

Non migliori i risultati nella prova di italiano, dove la Puglia si trova al terzo posto, preceduta da Calabria e Campania. Un esito vergognoso che palesa a tutti la necessità di tornare in classe a settembre. I nostri adolescenti non possono pagare sulla propria pelle queste scelte sbagliate: da donna e da mamma mi interrogo sulle conseguenze anche psicologiche che questo isolamento prolungato avrà sulle loro giovani menti”. 

Lo dichiara la deputata della Lega Anna Rita Tateo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.