BRINDISI.Primo appuntamento de “Il Mare Che Ti Voglio” dedicato a bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

Nell’ambito delle attività proposte dall’associazione “Il Bene che Ti Voglio” – Brindisi Autismo, sabato 17 luglio si è svolto il primo appuntamento de “Il Mare Che Ti Voglio” dedicato a bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

L’evento, ideato e organizzato insieme all’associazione APS Brindisi Città d’ Acqua, ha visto la partecipazione di un primo gruppo di bambini e ragazzi accompagnati dai familiari che a bordo di 16 imbarcazioni hanno preso il largo dall’Approdo Vespucci, nel seno di ponente, e hanno avuto modo di percorrere un viaggio sensoriale nelle acque del porto interno.

Il mare, elemento fondamentale nei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico.

Il modo tutto nuovo di approcciarsi al mare, ha rappresentato l’elemento di grande novità per i nostri ragazzi che hanno partecipato con grande emozione a questa prima giornata.

Ringraziamo di vero cuore per la disponibilità gli amici dell’associazione APS Brindisi Città d’ Acqua capitanati dal presidente Stefano Calderari al quale diamo appuntamento al prossimo incontro, e ringraziamo inoltre la RialBusOne di Luigi Allegrini per la fornitura delle maglie celebrative a tutti i partecipanti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: