Scuola: Tateo (Lega), vergognoso scaricabarile Emiliano dopo esiti Invalsi, modello pugliese un fallimento annunciato

“E’ una vergogna che Michele Emiliano addossi la colpa degli scarsi risultati nelle prove Invalsi a studenti ed insegnanti, dopo che fu lui a scegliere di tenere chiuse le scuole e spingere fortemente per la didattica a distanza.

Piuttosto che ammettere il fallimento del proprio modello scolastico e dell’eccessivo ricorso alla didattica a distanza, Emiliano preferisce addossare tutte le responsabilità su chi quel modello l’ha dovuto subire per volontà dello stesso governatore pugliese. I nostri giovani e tutto il mondo della scuola non meritano di essere additati ma anzi vanno supportati da scelte politiche che mettano la scuola davvero al centro, a cominciare dal ritorno ormai necessario della didattica in presenza per la quale la Lega al Governo si sta battendo convintamente”.

Lo dichiara in una nota la deputata pugliese della Lega, Anna Rita Tateo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.