Turismo del vino in Italia: a Lecce la presentazione del primo manuale italiano con Dario Stefàno, Donatella Cinelli Colombini e Tiberio Timperi.
“Turismo del vino in Italia. Storia, normativa e buone pratiche” (Edagricole) è il titolo del primo manuale nato, non a caso, dopo l’emanazione della normativa nazionale, scritto da Stefàno – autore della legge sull’enoturismo – e da Cinelli Colombini, produttrice e storica fondatrice del Movimento Turismo del Vino.
Il testo è stato pensato come un manuale, appunto, rivolto agli studenti che si apprestano a diventare operatori del turismo, ma anche alle cantine italiane, chiamate a cogliere questa straordinaria opportunità in chiave di multifunzionalità e diversificazione. L’enoturismo, con i numeri in grado di generare, rappresenta una leva strategica indiscussa per la ripresa, per fare bene e con una marcia in più.