BRINDISI.Antonino (Pri):Contrada Torre Rossa: la luce in fondo al tunnel!

La nota indirizzata dalla società SNAM RETE GAS alla Amministrazione Comunale, con cui si conferma la disponibilità ad eseguire a propria cura e spese le opere di urbanizzazione mancanti in Contrada Torre Rossa, è la conferma che quando in Consiglio Comunale si raggiunge l’unità di intenti i risultati si conseguono.

Appunto per questo ho accettato di buon grado di emendare il mio ordine del giorno, discusso nel Consiglio Comunale dell’8 luglio scorso e poi fatto proprio da tutti i componenti dell’Assise cittadina, con cui si impegnava l’Amministrazione Comunale ad accettare l’offerta di SNAM RETE GAS a realizzare le opere di urbanizzazione a fronte di una formale manifestazione di volontà e previa consegna da parte del Comune di Brindisi dei progetti preliminari riguardanti gli interventi da effettuare.

Ora è auspicabile che il tavolo tecnico richiesto da SNAM si svolga nel più breve tempo possibile e che la struttura burocratica si attenga all’atto di indirizzo espresso dal Consiglio Comunale.

Tanto a conferma del percorso concordato nell’incontro del 9 luglio tra il Sindaco, i Capigruppo Consiliari ed una delegazione del Comitato dei residenti nella Contrada Torre Rossa.

In questo modo un altro pezzo di Brindisi sarà dotato delle opere e dei servizi 

indispensabili senza alcun aggravio sul bilancio comunale.

 

Il Capogruppo PRI

 (Gabriele ANTONINO)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: