BRINDISI.Manutenzione delle strade provinciali.

In riferimento ad alcuni articoli di stampa apparsi nei giorni scorsi e riguardanti la sicurezza e lo stato di manutenzione delle strade provinciali, si fa presente che la Provincia di Brindisi ha un patrimonio di circa mille chilometri di strade, alla cui manutenzione deve provvedersi esclusivamente con dotazioni finanziarie provenienti dalla Regione Puglia o dal Governo Centrale.

E notorio che le risorse assegnate non sono assolutamente sufficienti e commisurate al patrimonio viario e gli interventi da farsi passano attraverso una attenta programmazione, che deve tenere conto delle priorità e dei mezzi e delle risorse a disposizione. Considerate le urgenze e le segnalazioni ricevute, tramite il proprio servizio, la Provincia di Brindisi ha provveduto a sollecitare alla Regione Puglia l’autorizzazione a utilizzare delle risorse rinvenienti dalle economie di gara relative a interventi già eseguiti con fondi regionali. Si tratta nell’immediato di 459,000 euro da destinare a interventi più urgenti, con la possibilità di ottenere l’autorizzazione per l’impiego di altre economie da impiegare entro la fine dell’anno.

 

Il Presidente della Provincia di Brindisi

      Ing. Riccardo Rossi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.