BRINDISI.I COLORI DEL FORTE: dall’alba al tramonto il racconto del Castello Alfonsino.

In occasione della settimana di Ferragosto, il Castello Alfonsino apre le sue porte ai visitatori dall’alba al tramonto, affinché tutti possano godere della sua immensa bellezza e ammirare i colori cangianti delle sue mura. Oltre alle tradizionali visite guidate, che si tengono tutti i giorni ai seguenti orari: 10-11-12-17-18-19, sono previsti i seguenti ulteriori appuntamenti:

Il 10 Agosto, giorno di San Lorenzo, avrà luogo una visita guidata straordinaria alle 6.30, mentre, per il 15 agosto , le visite guidate si terranno alle ore 10-11-12 del mattino e per il pomeriggio alle ore17:30-18:30-19:30.
 
Il percorso di visita guidata, per la quale è prevista la prenotazione, ha inizio nei pressi del portale manierista, prosegue lungo l’area della darsena, attraversa l’antemurale cinquecentesco, tocca gli ambienti interni del Castello Alfonsino, compreso il salone di rappresentanza e prosegue lungo i camminamenti di ronda fino a giungere al Forte a Mare.
 
Maggiori informazioni e prenotazioni via email a: segreterialecolonne@gmail.com oppure al numero 3792653244


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.