BRINDISI.Ferragosto AL FORTE – CASTELLO ALFONSINO

L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e il rosso del carparo saranno i colori protagonisti del Ferragosto presso Forte a Mare.

Non solo mare, ma anche tanta arte, cultura e natura per tutti coloro che il quindici agosto decideranno di scoprire il Forte e il Castello Alfonsino sito nella città di Brindisi. Trascorrere un Ferragosto all’insegna della cultura infatti sarà possibile a partire dalle ore 10 sino alle ore 19.30. La visita avrà inizio nei pressi del portale manierista, proseguirà lungo l’area della darsena e, dopo aver attraversato l’antemurale cinquecentesco, si farà ingresso negli ambienti interni del Castello Alfonsino. A seguire si  percorreranno  i camminamenti di ronda fino a giungere all’area della macchia mediterranea, da cui si ammireranno il Forte a Mare e il canale Vicereale.

Il Castello, recentemente restaurato, sorge in mezzo al mare, all’ingresso del porto di Brindisi sull’isola di Sant’Andrea. Un’antica fortezza nata contro gli attacchi via mare dei turchi e dei veneziani. Realizzata dagli aragonesi nel 1558 e ampliata successivamente dagli spagnoli. Unica nel suo genere con all’interno una darsena che fa da porto interno. 

La prenotazione è obbligatoria al numero 3792653244 o via email all’indirizzo 

 

segreterialecolonne@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.