BRINDISI.Incontro con Arneo: pulizia dei canali è priorità

Nella giornata di ieri 12 agosto, l’assessore all’Igiene pubblica Massimo Vitali e Francesco Corvace, dirigente del settore Ambiente, hanno incontrato i tecnici del Consorzio Speciale di Bonifica dell’Arneo, al fine di condividere la pianificazione degli interventi necessari per la pulizia dei canali.

“La nostra priorità, come amministrazione – dichiara l’assessore Massimo Vitali -, è certamente la sicurezza dei cittadini e dunque la pulizia lungo le aste fluviali poiché interessa a largo raggio tutto il sistema idrografico che parte dall’entroterra e si riversa nelle aree edificate urbane.

La collaborazione sarà massima e il Consorzio ci ha assicurato che interverrà, anche massicciamente, nelle aree critiche in cui riaffiorano situazioni di degrado. La sinergia è assicurata da parte nostra e del Consorzio, che ringrazio per l’attenzione”.

Le aste fluviali saranno oggetto di recupero e monitoraggio costante garantendo una copertura del territorio, per quanto di competenza del Consorzio, pressoché totale.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.