Donare in riva al mare: il bilancio della giornata a Torre Pozzelle

È andata a buon fine la raccolta di sangue organizzata oggi dal Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino nel camping di Torre Pozzelle, nei pressi di Ostuni. Ventidue persone si sono presentate nell’autoemoteca allestita dalla Asl per effettuare prelievi anche ai turisti che soggiornano in zona. 

Ma oggi non si è raccolto sangue solo sulla spiaggia. Nel Centro Trasfusionale si è registrata una buona affluenza con 14 donatori nella mattinata. Certo è ancora presto per parlare di inversione di tendenza, dopo mesi di carenza sangue; è comunque un segnale incoraggiante per il futuro anche immediato. Organizzando queste giornate di donazione al mare la Asl intende stimolare la solidarietà in ogni angolo del territorio. 

E non solo: altro intento è ricordare che il bisogno di sangue non va in vacanza, e che anche in riva al mare si può essere utili al prossimo. L’iniziativa verrà replicata: nei prossimi giorni sarà scelta un’altra località balneare dove il camper della Asl si recherà per la raccolta sangue. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.