Tra il serio e il faceto tornano a Mesagne gli eventi di Cabiria

Domenica 22 e mercoledì 25 agosto, l’Associazione Cabiria, in collaborazione con l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script e col patrocinio dall’assessorato alla cultura e spettacolo della città di Mesagne, organizza due eventi gratuiti all’insegna della leggerezza inseriti nel cartellone eventi “Mesagne Estate 2021”.

Si inizierà domenica 22 agosto alle ore 21:00, in piazza Orsini del Balzo a Mesagne, con lo spettacolo di cabaret “ScemiFreddi Live Show”, cavallo di battaglia che ha reso celebre il trio comico salentino ScemiFreddi nella trasmissione Colorado trasmessa sulle reti Mediaset. Ricco di trovate comiche fantasiose, imprevedibili e mai volgari, lo spettacolo conquista il pubblico di ogni età, risultando inoltre assolutamente attuale grazie alla sua rivisitazione rispetto alle originali performance televisive.

Mercoledì 25 agosto alle ore 21:00, nell’atrio del castello di Mesagne, torna anche un altro amico di Cabiria, Pino Ingrosso, che ha già portato a Mesagne altri spettacoli di successo e che questa volta propone lo spettacolo di teatro-canzone “Note di un viaggio… andata” dove le storie e i brani sono cantanti in italiano e in dialetto salentino. L’ispirazione ha una duplice matrice: da una parte nostalgie personali, ricordi e riflessioni intime; dall’altra lo sguardo sul mondo, dalla strage al Bataclan di Parigi ai drammi dell’immigrazione per mare. Il tutto, però, ricco di voli di grande respiro dove con brio e diletto si lascia spazio al lato farsesco e giocoso degli accadimenti della vita.

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti con contributo volontario ma nel rispetto delle normative anti Covid si richiede il ritiro in loco di un ticket d’ingresso gratuito a partire dalle ore 20:30, mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli, e fino a esaurimento posti. Non si accettano prenotazioni.

In attuazione del D.L. 105/2021, per accedere ad entrambi gli spettacoli è necessario esibire il green pass. Info: 327 4237720


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.