BRINDISI.L’IPSSS MORVILLO FALCONE DI BRINDISI AL “SALENTO & PUGLIA PRIDE”

Anche l’Istituto professionale per i Servizi Sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi ha presol parte al “Salento & Puglia Pride”.

Il settore Moda dell’Istituto professionale brindisino ha ideato per l’occasione un abito, nonché uno striscione che sfilerà per le vie del capoluogo con l’eloquente frase “quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi”. La manifestazione, in questo particolare momento storico, intende essere un importante momento di riflessione sulla libertà, e lo fa utilizzando l’aspetto gioioso della parata.

“Il nostro istituto – afferma la Dirigente Scolastica Irene Esposito – ha insiti nel proprio DNA la tutela dei diritti e la legalità. Perché la lotta alle discriminazioni e il riconoscimento dei diritti siano efficaci e finalmente effettivi è importante il coinvolgimento delle scuole”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.