BRINDISI.«DIDONE ED ENEA»: OPERA SPOSTATA NEL NUOVO TEATRO VERDI

A causa delle previste avverse condizioni meteo, l’opera in tre atti «Didone ed Enea», in programma oggi, mercoledì 25 agosto con inizio alle ore 21, avrà luogo nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi e non in piazza Duomo.

L’appuntamento del «Barocco Festival Leonardo Leo», dedicato al capolavoro del teatro musicale barocco dell’inglese Henry Purcell, su testo di Nahum Tate, vedrà la partecipazione di Vittorio Sgarbi, introdotto da Massimo Guastella, che curerà il prologo degli atti dell’opera, tratta dall’Eneide di Virgilio. Musiche affidate all’orchestra barocca «La Confraternita de’ Musici», diretta al cembalo da Cosimo Pronera, che accompagnerà i danzatori dell’«Accademia delle Danze» con le coreografie di Maria Chiara Di Giulio.

 

Ingresso con prenotazione e ticket – euro 5 – T. 347 060 4118. L’accesso e la fruizione dell’opera saranno regolati secondo la vigente normativa in materia di contenimento del rischio Covid-19, in particolare riguardo all’uso della mascherina e al possesso del green pass.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.