Due cittadini mesagnesi ( e genitori) , Luigi Perez e Salvatore De Mitri, lanciano una raccolta fondi per realizzare un bel progetto dedicato ai bambini e alle famiglie .

In  una fase storica  del nostro  Paese, dei territori, purtroppo ancora caratterizzata dalla  pandemia  e tutte le restrizioni e limitazioni ad essa collegate, è molto importante far stare bene  i bambini, i nostri figli ( che, lo dicono soprattutto gli psicologi, psichiatri  ed esperti, hanno sofferto molto sotto il profilo psicologico e comportamentale)  e, con loro, le famiglie .

Come  arrivare  a  questo ? Attraverso  iniziative, progettualità  ampiamente condivise , in cui  può fare la propria parte  anche  un modo diverso, più originale, di fare  cultura .

Iniziative, progetti portati avanti da chi , in buona sostanza, vuole sempre fare qualcosa  per la comunità.  Come due cittadini mesagnesi ( e genitori),  Luigi  Perez  e Salvatore  De  Mitri,  già  ideatori, promotori, organizzatori della  “Magi – Scuola di  Danny  e   Giga Prof”, un vero e proprio  contenitore   on line  di fiabe, racconti, storie  per i  bambini  e  non solo , di tematiche   per le famiglie  su cui discutere, confrontarsi .

Un progetto   che ha già riscosso  un  certo successo  e attenzione, sicuramente  in linea   con  l’ impegno, la passione   messa in campo  quotidianamente  da  Luigi  e Salvatore, il loro carattere determinato .   Un percorso  che i due ora intendono consolidare,  alzando   “ l’ asticella  in alto”.

“   Siamo davvero  orgogliosi  e contenti del nostro progetto  – ha  dichiarato   Luigi  Perez – ma  non  ci fermiamo sicuramente   qui .  Con il mio socio, Salvatore  De  Mitri, stiamo lanciando  una raccolta  fondi  per un nuovo progetto  che vuole far  divertire ancora di più i bambini   e far  rilassare i genitori.  La  creazione   di  una  “ Super  -Ludoteca  della  Magi – Scuola, con    ludoteca  con gonfiabili  e stazioni gioco, Caffè  letterario  per i genitori,  Laboratori  creativi per l’ apprendimento  attraverso   anche gli insegnamenti  Montessoriani,   un  angolo  lettura  fiabe,  una sala feste per compleanni, battesimi, comunioni  e ricevimenti  in genere,   Servizio Pizzeria  con forno  a legna,  giochi  istruttivi  all’ aperto, servizio doposcuola.  “.

“ Insomma, un  progetto  virtuoso  e ambizioso  che  tuttavia, per andare a compimento, ha  bisogno   dell’ aiuto  e sostegno   dei miei amici  mesagnesi, della comunità, delle famiglie , sulla scia  di quanto già creato  dalla  Magi  Scuola – ha continuato   Luigi   Perez   – 

Amici  e amiche, aiutateci  a realizzare  questo  bel progetto  per rendere migliore  il futuro   dei nostri  bambini .  Basta davvero  anche solo un piccolo contributo ,  contattatemi   sia in privato che sui  miei canali  social  “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: