SCELTI DUE MUSICISTI BRINDISINI PER LA BAND DI BLEDAR SEJKO

Finalmente in Italia, e precisamente in Puglia, si esibirà ai primi di Settembre il tanto atteso Bledar Sejko, talentuosissimo chitarrista e cantante albanese. Alla fine degli anni 80 crea in clandestinità uno dei primi gruppi pop del suo paese, quando ancora il regime comunista non consentiva l’esecuzione, la registrazione e la trasmissione di musica pop e rock.

Fondatore del primo gruppo rock albanese, partecipa a festival prestigiosi, vincendoli e rappresentando l’Albania all’Eurovision Song Festival. Nel suo breve ma intenso tour pugliese, Bledar ha voluto accanto a sé dei musicisti pugliesi, scelti in base al loro groove:
 
  • Enrico Armentano (Bari): chitarra. Da sempre essenziale ma efficace. Fondatore nel 2009 dei Mc Adam Blues Live con cui ha percorso strade e palcoscenici italiani e balcanici. È stato direttore artistico del mitico locale “BoomBoom Room ” di Tirana, dove si è esibito con svariate formazioni ed ha fatto esibire numerosi artisti italiani blues e jazz.
  • Giovanni Toma (Oria): chitarra e voce. Incomincia a suonare rock e hard rock nei primi anni 90 con i gruppi Sentenza e Machine gun’s fondati da lui. Nel 2006 forma i No-re suonando in svariati locali della Puglia, partecipando ad eventi rock e presentando sia musica cover che propria. Ha collaborato con Thomas Sacrato, cantante rap e con i Bunker blues.
  • Umberto de Vitti (Brindisi): basso elettrico. Nato sui palcoscenici musicali della sua città, sin da ragazzino ha suonato il basso, accompagnando moltissime band come gli Around the blues, i Bunker blues, Around the jazz. Al basso ha aggiunto anche il contrabbasso che suona con altrettanta passione. La sua principale caratteristica è la versatilità che gli ha permesso di suonare in teatro con un gruppo jazz, di cimentarsi nel blues, funky, rock.
  • Vito Genga (Bari): batteria. Autodidatta e appassionato dello strumento sin dalla giovanissima età. In seguito, acquisisce esperienza in diverse formazioni da sala e intensifica lo studio dello strumento con il prezioso supporto di insegnanti italiani e stranieri. Ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti di grande spessore come Mario Rosini e Silvia Mezzanotte e la sua preferenza per il genere rock-blues gli ha consentito di collaborare con diversi gruppi.
La band, così composta, eseguirà dei brani di spicco del repertorio rock e blues internazionale, impreziositi dalle evoluzioni musicali della chitarra di Bledar Sejko:
 
  • 2 Settembre 2021: presso “Armonia a mare”, Strada Comunale Mola-Cozze n. 93 (Bari)
  • 3 Settembre 2021: presso “The Brazen Head”, Contrada Pozzo-Palo, Fragagnano (Taranto)
  • 5 Settembre 2021: presso “Oasi San Giacomo”, km776 Strada Statale 16,100, Molfetta (Bari)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: