BRINDISI.Presentazione del bollo postale che celebra Dante Alighieri

Domani, 14 settembre alle ore 11 presso la sala della Colonna di Palazzo Nervegna, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del bollo postale che celebra Dante Alighieri, in occasione della ricorrenza della sua morte.

L’annullo postale è dedicato a tre città italiane: Firenze, Roma e Brindisi.

Brindisi è stata scelta per questo evento straordinario che fa seguito alla disposizione del Ministero dello Sviluppo economico che domani emetterà i francobolli commemorativi, la cui elaborazione grafica sarà a cura dell’Istituto Poligrafico dello Stato.

Poste Italiane ha scelto Brindisi per la citazione della città all’interno della Divina Commedia nel canto terzo del Purgatorio.

Per l’occasione sarà attivato il servizio filatelico temporaneo per la realizzazione di un bollo postale speciale per Brindisi con cui saranno timbrati cartoline e francobolli danteschi. 

L’annullo filatelico nella prima giornata di emissione storicizza l’evento dando un’ampia visibilità a Brindisi in ambito culturale e anche in materia di ricerca per i collezionisti di tutto il mondo. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: