Brindisi e le Antiche Strade: 17 Settembre presentazione del libro “La terza stagione” di Andrea Martina

Ecco a voi la seconda presentazione del mese di Settembre, con la nostra rassegna letteraria “Pagine Erranti”, attività del Centro Servizi Culturali Accademia degli Erranti nell’ambito del programma “Riusa Brindisi” e di “Città che legge”:

L’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade è lieta d’invitarvi venerdì 17 Settembre alle ore 19:00 alla Presentazione del libro “La terza Stagione” ( Edizioni Esperidi) di Andrea Martina, presso il terrazzo dell’Accademia degli Erranti in Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano Ex Convento delle Scuole Pie). In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Conferenze.
IL LIBRO: Dopo quindici anni di assenza dalle scene, Tom Vega ritorna al successo vincendo il suo primo Golden Globe come protagonista della serie GreyZone, della quale è prevista la terza e ultima stagione. L’attore, ormai sulla cresta dell’onda, riceve la lusinghiera proposta di un film sulla vita di George Michael in cui è stato scelto come protagonista.
Amelie, giovane truccatrice di Tom Vega fin dall’inizio della serie, insoddisfatta dall’ambiente cinematografico, decide di chiudere con quel mondo e dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione: la pittura. Fa questa scelta tenendo all’oscuro Tom per il quale, nel tempo, ha iniziato a nutrire un sentimento che va al di là dell’amicizia.
Lara, grazie a una solida gavetta nella cronaca locale, ha trovato la sua strada nel giornalismo, ma soffre la scomoda realtà di un mestiere sottopagato, senza orari e avaro di gratificazioni professionali. Scoraggiata da questo modo di lavorare, accetta la profumata offerta di Sunny Day, trasmissione pomeridiana di intrattenimento, nota per il suo approccio sensazionalistico.
A pochi giorni dalla messa in onda della terza stagione, Sunny Day fa una rivelazione sul passato oscuro di Tom, destinata a stravolgere in pochi giorni la vita dei protagonisti.

L’AUTORE: Andrea Martina (San Pietro Vernotico 1990) vive a Cellino San Marco: è scrittore, sceneggiatore, autore teatrale. È autore dei romanzi Fratelli di Strada (Il Filo, 2012) e C’è chi dice No (Lupo Editore, 2015), mentre per il teatro ha scritto e interpretato gli spettacoli Il Gigante – La vita nel carbone (2015), Amata Terra Mia – Domenico Modugno prima del mito (2016) e Sulle Strade dei Briganti (2019). L’incontro fra libri e teatro lo ha portato a realizzare lo spettacolo “Il Mediterraneo di De André, da cui è stato tratto l’omonimo saggio pubblicato nel 2017, protagonista di un lungo tour di presentazioni che, in tutta Italia, hanno superato le cento repliche.
L’incontro fra libri e teatro lo ha portato a realizzare lo spettacolo “Il Mediterraneo di De André, da cui è stato tratto l’omonimo saggio pubblicato nel 2017, protagonista di un lungo tour di presentazioni che, in tutta Italia, hanno superato le cento repliche. Nel 2019 si laurea in Lettere Moderne presso l’Università del Salento. Collabora con LOST – L’Osservatorio delle Serie Televisive dell’Università del Salento. La Terza Stagione è il suo terzo romanzo.

LA SERATA: Si svolgerà venerdì 17 Settembre alle ore 19:00 presso il Terrazzo dell’Accademia degli Erranti, in Via Giovanni Tarantini 35 (Ex Convento delle Scuole Pie). In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Conferenze.

Per accedere agli spazi occorrerà presentare il GREEN PASS e seguire la normativa covid-19, mascherina e rilevazione della temperatura all’ingresso.
VI ASPETTIAMO

 
LINK EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/2xHVmvXZP
 
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: