BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Rappresentazione teatrale: “Il Giudice Rosario Livatino” – 16 Settembre BRINDISI

">

Appuntamento il 16 Settembre alle ore 19.00 presso la basilica S. Giovanni Battista Cattedrale di Brindisi con il reading teatrale incentrato sulla figura di Rosario Livatino, il magistrato assassinato dalla mafia il 21 settembre del 1990, proclamato beato da Papa Francesco come martire della giustizia e della fede.

Lo spettacolo, per la regia di Marco Antonio Romano, è organizzato  dalla Novalink Srl del dott. Patrick Marcucci, sponsorizzato dalla Banca Popolare Pugliese con il patrocinio del Comune di Brindisi e il sostegno della Diocesi di Brindisi-Ostuni.

L’evento verterà’ sulla vita del Giudice Livatino sia come esempio di rigore e indipendenza nella lotta alla mafia, che di una vita improntata al rispetto delle regole e dei valori cristiani.

Interverranno il Sindaco di Brindisi dott. Riccardo Rossi, il S.E Mons. Domenico Caliandro, il Procuratore Capo della Procura di Brindisi dott. Antonio De Donno, il Magistrato presso la Corte d’Assise di Lecce dott.ssa Maria Francesca Mariano autrice dell’opera.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: