Puliamo il Mondo 2021

Anche quest’anno Legambiente organizza Puliamo il Mondo, iniziativa nazionale nell’ambito del programma internazionale Clean Up The World.

A Brindisi l’associazione è intervenuta in aree della città significative dal punto di vista paesaggistico ed ambientale o sottoposte a preoccupanti criticità, ma ha anche cercato di abbinare aspetti sociali meritevoli di attenzione.

Quest’anno Puliamo il Mondo si svolgerà sabato 25 settembre dalle ore 9,30 alle 11,30 nel Parco Buscicchio anche per sostenere l’attività della cooperativa Legami di Comunità e più in generale delle cooperative di comunità a cui la stessa Curia Arcivescovile di Brindisi sta dedicando il suo fattivo impegno, tanto da programmare la costituzione di una fondazione di comunità.

L’iniziativa, come ogni anno, ha avuto come primo interlocutore l’Amministrazione Comunale di Brindisi e viene organizzata d’intesa con la cooperativa Legami di Comunità e con l’istituto Comprensivo Sant’Elia – Commenda, i quali garantiranno la presenza di numerosi volontari e di un folto gruppo di alunni di scuola elementare e di scuola media inferiore, operando nel parco nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid19.

All’iniziativa parteciperanno la società Ecotecnica e la Croce Rossa Italiana

Doretto Marinazzo

Presidente circolo “Tonino Di Giulio” Legambiente Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.