Mesagne aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo”

Partecipano gli ospiti delle strutture SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione per immigrati


La città di Mesagne aderisce all’iniziativa internazionale promossa da Legambiente, dedicata alla campagna di sensibilizzazione denominata “Puliamo il Mondo”, sui temi dell’ambiente e dell’emergenza rifiuti.
Potremo contare sulla collaborazione dei ragazzi e degli operatori del SAI, il Sistema di Accoglienza e Integrazione, una realtà territoriale sempre attiva in tutte le iniziative simboliche che necessitano anche di impegno concreto”, spiega Maria Teresa Saracino, assessore comunale all’Ecologia e Ambiente.
Il raduno è previsto alle ore 9 di domani, giovedì 23 settembre, partendo da Largo Volpe (zona Grutti). “Qui verranno distribuiti guanti, raccoglitori e dispositivi di protezione. Ci sposteremo quindi verso via Tumo, ripulendo l’area percorsa insieme ai volontari che vorranno partecipare”, conclude l’assessore.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.