BRINDISI – CONTO ALLA ROVESCIA PER IL SALONE NAUTICO DI PUGLIA SI PARTE IL 13 OTTOBRE 2021

Procede a pieno ritmo l’attività degli organizzatori del Salone Nautico di Puglia. La 17^ edizione si svolgerà sui piazzali e nello specchio d’acqua del porto turistico “Marina di Brindisi” dal 13 al 17 ottobre 2021.


La cerimonia inaugurale si svolgerà mercoledì 13 ottobre, alle ore 10, nel “Marina di Brindisi”, alla presenza dell’Assessore regionale alla Programmazione Economica Alessandro Delli Noci, di parlamentari e consiglieri regionali e delle massime autorità civili e militari della provincia di Brindisi. Confermata la partecipazione di personaggi di primo piano del mondo della nautica e delle aziende di caratura internazionale presenti quest’anno allo SNIM.
Il Salone gode del patrocinio del Comune di Brindisi, della Camera di Commercio, dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale, di Confindustria Nautica, di Assonautica Italia, di ALIS (principale Consorzio sulla logistica in Italia presieduto da Guido Grimaldi), dell’ITS Logistica Puglia, di Assomarinas, di Assonat, di assormeggi, dell’AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza), di Confindustria Brindisi e del Distretto Produttivo della Nautica di Puglia.
Ci saranno anche i padiglioni espositivi delle forze dell’ordine, presenti con la Marina Militare Italiana, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
Tra i principali sponsor ed espositori presenti a questa edizione vi sono Isotta Fraschini Motori, Porsche Bari, TR INOX, Navaltecnosud, Thermowell, Cannone corporation,  Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo, Gorgoni Shipping e S&Y.
“Questa diciassettesima edizione – spiega il Presidente dello SNIM Giuseppe Meo – segna la ripartenza del settore dopo la lunga fase di emergenza sanitaria. Le adesioni ricevute confermano la grande vitalità del comparto nautico ed il ruolo strategico che proprio lo SNIM assume nell’ambito dell’intero Mezzogiorno d’Italia. Colgo l’occasione per ricordare che, per la prima volta, nell’ambito dello SNIM abbiamo realizzato un bellissimo ‘Villaggio degli sport del mare’ che vedrà impegnate tutte le associazioni sportive presenti sul territorio e che prevede anche lo svolgimento dell’ultima tappa del campionato italiano “New Generation” di Motonautica”.
Il Salone Nautico di Puglia si svolge su un’area espositiva di 20.000 metri quadri in cui saranno presenti più di 200 imbarcazioni e 150 espositori.
I biglietti per lo SNIM possono essere acquistati cliccando il seguente
link: www.snimpuglia.it/ticket/


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: