BRINDISI.Legami di Comunità presenta “Luci al parco” giornata-evento con espressioni artistiche e mostre per festeggiare la ritrovata illuminazione del Parco Buscicchio nel Rione Sant’Elia in programma sabato 9 ottobre

Al quartiere Sant’Elia di Brindisi si festeggia insieme a Legami di Comunità!

Il percorso della cooperativa brindisina proseguirà sabato 9 ottobre alle ore 18:00 con l’evento “Luci al Parco” che si terrà nel Parco Buscicchio in Via A. Mantegna, 10.

Nell’occasione il Parco ospiterà artisti, attori e musicisti locali che esporranno le proprie opere e si esibiranno dal vivo per rafforzare la scena culturale della città e, in particolare, del quartiere. L’ingresso è totalmente gratuito e prevede il coinvolgimento attivo di tutti coloro che vorranno approcciarsi all’arte nelle sue svariate forme. 

La Cooperativa di Comunità Legami di Comunità – Brindisi” da tempo lavora sul territorio dando protagonismo e responsabilità a tutte le persone attraverso l’arte, lo sport, il teatro e la musica affinché ognuno possa esprimersi ed essere consapevole delle proprie abilità e potenzialità. 

Luci al Parco” esprime questa energia portando in periferia gli artisti della città, in questo modo tutta la comunità potrà festeggiare con la bellezza il Parco illuminato e non più al buio. 

La cooperativa intendo inoltre ringraziare gli artisti che hanno voluto donare ulteriore luce al Parco: Sabrina De Mitri, sassofonista e musicista eclettica; Francesca Danese, attrice e insegnante di teatro; Stefania Marianna Robassa in arte Sabrosa, artista versatile; Fabrizio Relè Distante, grafico; Galiano Lombardi; Stefano Iaia, artista iperrealista; Alessandro Ribezzi, fotografo e video maker; Amanda Librale, artista espressionista; Anastasia Luceri, arte terapeuta; Giulia Cristofaro, scultrice e scenografa; Maria Teresa Contaldo, fotografa; Daniele Guadalupi; Matteo D’Astore in arte d3je, musicista e produttore; Giulia Crastolla, curatrice dell’evento; Silvia Erario, fotografa e tutti i cittadini e gli operatori del mondo dell’arte che saranno presenti.

La mostra e le esibizioni si terranno all’ingresso del parco e all’interno della Casa di Quartiere, quindi non abbiate timore del tempo perché abbiamo il piano B!Al termine della serata è previsto un buffet di Comunità alla pizzeria “Al Parco”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: