A Brindisi Segretario Nazionale FILCTEM CGIL per Assemblea Generale

Sono stati convocati per mercoledì 13 ottobre ’21 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Nettuno di Brindisi delegati e delegate sindacali e le RSU/RLS della FILCTEM CGIL per lo svolgimento dell’Assemblea Generale con la partecipazione di Ilvo Sorrentino Segretario Nazionale della FILCTEM CGIL. 

Nel corso della riunione si discuterà’ di transizione ecologica, decarbonizzazione e della necessità di nuove politiche industriali e sviluppo programmato del Paese nei vari settori, dalla mobilità alla logistica, coordinate e indirizzate da un nuovo ruolo dello Stato. 

Condividiamo gli obiettivi e le tempistiche del Green New Deal Europeo rivendicando nella contrattazione con le imprese gli investimenti per la sostenibilità ambientale delle produzioni, ma serve un sostanziale cambio di passo sui percorsi autorizzativi dei nuovi impianti. 

Nel PNRR c’è una grande carenza di interventi mirati verso la transizione energetica questo è un tema su cui costruire una nostra capacità di mobilitazione proprio perché il governo pubblico dello sviluppo e delle politiche industriali è un terreno decisivo per creare occupazione e per affrontare le grandi transizioni e riconversioni.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.