Mozione antifascismo. Galante (M5S): “L’attacco di sabato alla Cgil è attacco alla democrazia. Condanniamo ogni forma di apologia del fascismo”

“Quello che è accaduto sabato a Roma è inaccettabile. Abbiamo espresso la nostra solidarietà alla Cgil perché l’attacco subito è un attacco alla democrazia.

Come istituzione non potevamo restare a guardare, per questo abbiamo voluto dare un segnale chiaro e inequivocabile con la mozione di oggi con cui si chiede alla giunta  di sollecitare il governo nazionale nell’applicazione della legge Scelba per lo scioglimento delle organizzazioni che si ispirano al fascismo. Non c’è difficoltà da parte di nessuno ad affermare che siamo contro tutti i totalitarismi, ma il messaggio che deve partire dal Consiglio regionale della Puglia, soprattutto per le giovani generazioni che hanno assistito alle violenze di sabato, è che condanniamo ogni forma di apologia del fascismo. Con la mozione di oggi vogliamo dare il nostro contributo per chiedere al Governo di dare un segnale forte sciogliendo Forza Nuova e tutte le associazioni di matrice fascista.  Bisogna essere compatti nel condannare le violenze dello scorso sabato, che niente hanno a che fare con il diritto a manifestare”. Così il consigliere del M5S Marco Galante, intervenuto in aula durante la discussione sulla mozione


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.