Arriva a Brindisi nel Mondadori BookStore “LOOK AHEAD”, l’album dell’artista brindisino Marco Nocera su etichetta Music Force

Look Ahead, l’album dell’artista brindisino Marco Nocera pubblicato su etichetta Music Force e distribuito on line dal 24 settembre arriva a Brindisi, città natale dell’autore, in formato fisico. L’album è in vendita presso il punto vendita Mondatori Bookstore di Corso Garibaldi 38/A. 
digifile3ante cd cx/dx. book.sx

È lo stesso Nocera a commentare così la notizia: “Essendo tutto ormai gestito attraverso la rete, a volte sembra difficile dare concretezza di un risultato tangibile, specialmente con la musica, sempre più liquida attraverso gli streaming delle più note piattaforme. Volendo far partire da Brindisi la dimostrazione che il prodotto esiste anche sul mercato fisico e che è reperibile nella sua forma più accessibile, ovvero il CD, posso affermare con piacere che il disco è disponibile in vendita presso la libreria Mondadori di corso Garibaldi, sia perché ci tengo che l’apprezzamento e l’interesse inizi dalla mia terra natia, dove ho creato le fondamenta del mio percorso creativo, ma anche grazie alla disponibilità del sig. Domenico, il responsabile del punto vendita, a voler sposare la mia idea a valorizzare un lavoro che può essere fonte di orgoglio per la città. 

Nemo profeta in patria? Ok, ma bisogna assolutamente dare la possibilità agli artisti del posto, che agiscono seguendo le regole del mercato, di rendere fruibile un lavoro, partendo dalla propria città.
 
L’anticipazione dell’album LOOK AHEAD è partita con la presentazione il 24 agosto u.s. del brano “WITHOUT LIGHTS”, contenuto del lavoro di Marco Nocera.
Questo brano può rappresentare in maniera più chiara e incisiva il messaggio che fa da filo conduttore di tutte le tracce dell’album, in particolare, tra queste note e le parole del testo si può scorgere un senso di fiducia verso il prossimo in un contesto di oscurità, incertezza, incognito nei contesti più personali. 
E’ senza dubbio il più recente di tutto l’excursus produttivo che vede nell’eloquente titolo “Look ahead”, il segnale essenziale che si lancia all’ascoltatore, al quale però, si chiede di fare di più, ossia, qualora si abbia desiderio o necessità, di fare liberamente suoi i testi e le musiche per interpretare la propria vita attraverso di essi.
Questo progetto è stato portato avanti con la ferrea volontà ma soprattutto per la pazienza di vincere molti attriti e difficoltà incontrate dall’autore durante la fase di realizzazione che nonostante tutto, si è conclusa, dopo un periodo di luci spente… con il momento di accendere i riflettori. Nel brano, il fondamentale apporto di David Zeppieri, fenomenale artista della rete, ha regalato emozioni con la sua splendida voce che si potrà ritrovare in altri brani del disco
L’album è pubblicato tramite l’etichetta MUSIC FORCE (con distribuzione a cura di EGEA MUSIC).
Nella realizzazione fisica dell’album, l’artista ha tenuto in considerazione anche l’impatto ambientale della copertina, puntando alla realizzazione di un astuccio con cartone prodotto in modo ecosostenibile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.