GENTILE (CNA) – DA EMILIANO SEGNALI DI APERTURA PER IL SALONE NAUTICO DI BRINDISI. ADESSO BISOGNA COGLIERE QUESTA OPPORTUNITA’

“La cerimonia inaugurale del Salone Nautico di Puglia ha fatto registrare un importante segnale di apertura del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano verso la conferma di un ruolo trainante di questo evento per lo sviluppo dell’intero comparto nautico pugliese.

Ci sono i presupposti, insomma, perché proprio Brindisi diventi un punto di riferimento non soltanto per la nostra regione, ma per l’intero Mezzogiorno.
E’ evidente, pertanto, che ci troviamo di fronte ad una opportunità che non va sottovalutata e che richiede un ruolo da protagonista degli amministratori locali e dei promotori dell’iniziativa.
Ci sono tutte le condizioni, infatti, perché si possa finalmente concretizzare la possibilità di dar vita ad un ente fieristico capace di sfruttare al meglio la posizione strategica di Brindisi, le sue vocazioni ed anche le notevoli esperienze imprenditoriali maturate in questo settore.
La CNA è pronta a fornire la massima collaborazione e si candida a svolgere un ruolo da protagonista a sostegno dell’intero comparto nautico e, più in generale dell’economia della nostra provincia.
Resta l’amaro in bocca, in ogni caso, nel constatare che per il terzo anno consecutivo la Regione Puglia ha sostenuto finanziariamente la fiera nautica di Taranto (quest’anno con un contributo di 200.000 euro), mentre ha sostanzialmente ignorato quella di Brindisi, pur trattandosi di un evento giunto alla diciassettesima edizione e che fa registrare un numero ben più significativo di espositori. Speriamo, pertanto, che sia davvero l’ultimo anno che ciò accada”.
Lo afferma il Presidente della CNA della provincia di Brindisi Franco Gentile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: