BRINDISI.OPERATORE EDILE: EVENTO FINALE DEL CORSO TRIENNALE OBBLIGO FORMATIVO OF17

Giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 17.30, presso il Salone della Cassa Edile di Brindisi (Via Pace Brindisina, 65), si terrà l’evento finale del corso triennale “Obbligo Formativo” OF17, promosso dall’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi e finanziato dalla Regione Puglia.

All’evento interverranno, tra gli altri, l’Assessore Regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia, Mauro Vizzino e il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi. 

Obiettivo del progetto era quello di fornire ai partecipanti – giovanissimi fuoriusciti dal sistema scolastico – la possibilità di acquisire esperienze professionalizzanti per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo ha permesso ai ragazzi di frequentare uno stage in aziende d’eccellenza del settore edile presso il cosiddetto “Cantiere Scuola” e alcuni di loro hanno già trovato occupazione.

Nel corso dell’evento sarà proiettato un video che ripercorre i momenti salienti del corso durato tre anni e racconta la crescita professionale e personale dei giovani partecipanti. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: