BRINDISI.Incontro associazioni sanità

Il sindaco Riccardo Rossi e il suo delegato alla sanità Gianni Quarta hanno incontrato, nei giorni scorsi, le associazioni della città che si occupano di assistenza e supporto ai malati. A loro hanno presentato il documento trasmesso alla Regione Puglia con una serie di proposte, tra cui la realizzazione di un nuovo ospedale, per migliorare l’assistenza nel territorio brindisino.

Il documento era stato presentato alla stampa e ai cittadini nelle scorse settimane. Insieme alle associazioni è stato avviato un percorso per conoscere ed ascoltare le loro istanze ed eventuali critiche e suggerimenti.

Hanno partecipato: Adisco, Avis, Federspev, Cittadinanza attiva – Tribunale dei diritti del malato, Andos, Cuore di donna, Admo, Croce rossa italiana, Aido, Aism, Sos Linfedema, Fondazione Di Giulio, Ail, Adoces.

Tutte le associazioni hanno aderito al progetto di lavorare insieme creando una rete tra loro e un coordinamento. 

“Il contributo del mondo delle associazioni è fondamentale per cogliere ogni suggerimento che possa aiutarci a migliorare la vita di chi ha bisogno di cure e delle loro famiglie. Abbiamo avviato un percorso di ascolto e condivisione. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che vorranno contribuire a farlo anche in futuro”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: