Futsal Brindisi : CONDIZIONATI DA UN EPISODIO

Partita compromessa da un episodio. In vantaggio e padroni del campo fino alla decisone  arbitrale. 

Parte bene la squadra di Mister Di serio, che si fa trovare pronta all’esame Futsal Barletta, la squadra gioca  bene, molto attenta in fase difensiva, un po’ meno cinica sotto porta. Passa in vantaggio il Barletta dopo 5’  minuti di gara, ma il Brindisi non si demoralizza e continua a creare occasioni da Gol. All’11’ ritorna in parità  con un gol di Spagnolo che sotto porta su respinta del portiere, insacca in porta. Si va al riposo sul risultato  di parità. 

Il secondo tempo inizia con occasioni a seguire da una entrambe le parti, Martinez per il Barletta, Caselli e  compagni per il Brindisi. Ma sono proprio i biancoazzurri a portarsi in vantaggio dopo 7’, con il giovane  Carbone, che centra la porta dalla lunga distanza. Il Barletta non demorde e al 10’ ritorna in parità con  Martinez. Dopo pochi minuti l’episodio chiave, che ha condizionato non poco l’andamento e l’esito della  partita. Il portiere biancoazzurro, De Simone, lascia i pali per andare incontro al giocatore avversario diretto  in porta, palla alta del giocatore diretta verso il viso del portiere, che d’istinto porge le mani sul viso per  coprirsi il volto, un gesto istintivo che vede in disaccordo la decisione degli arbitri. Per il Primo arbitro  cartellino giallo, successivamente l’intervento del secondo arbitro che invece estrae il rosso.  

Decisione molto discutibile e confusionaria, in completo disaccordo da parte del duo arbitrale e a seguito  della quale i biancoazzurri hanno vivacemente protestato ed il pubblico presente è stato indotto in errore,  lasciando pensare che il portiere fosse stato espulso per doppia ammonizione. 

Si riprende il gioco dopo alcuni minuti di confusione e il Brindisi con un uomo in meno, subisce il gol del 3-2.  Passano alcuni minuti e ancora in fase di riorganizzazione mentale, per quanto subito, i padroni di casa  affondano il colpo, trovando la quarta marcatura e portando gli avversari al doppio svantaggio. 

Il Brindisi cerca di rientrare in partita, ma il Barletta, nonostante il raggiungimento dei 5 falli, fà buona guardia e rintuzza ogni velleità di rientro in partita da parte dei biancoazzurri, che sbagliano anche l’ultima  opportunità di accorciare lo svantaggio, proprio sul finale, calciando male un tiro libero.

Risultato finale, 4-2 per i padroni di casa con poco o nulla da recriminare alla squadra, per la squadra  brindisina, che fino all’episodio di De Simone era in partita ed in vantaggio contro un Barletta attento e pronto  a sfruttare le occasioni. 

Sabato si torna in campo, contro il Futsal Monte Santangelo, squadra ostica e ben strutturata, con la speranza  che si possa dare una sterzata alla marcia negativa imboccata nelle ultime giornate. 

Gli incontri della seconda giornata (Sabato 16): 

Futsal Barletta – Futsal Brindisi 4 – 2 

Alta Futsal Altamura – New Taranto Calcio 2 – 6 

Aradeo Calcio a 5 – Barletta Calcio a 5 9 – 6 

Audace Monopoli – Eraclio Calcio a 5 Barletta 1 – 0 

Futsal Andria – Futbol Cinco Bisceglie 8 – 8 

Futsal Monte Sant’Angelo – Futsal Noci 2019- 3 – 8 

Volare Polignano – Azzurri Conversano 2 – 4 

Classifica: 

Futsal Noci 2019 12 

New Taranto Calcio a 5 10 

Audace Monopoli 9 

Azzurri Conversano, Aradeo Calcio a 5 e Volare Polignano 7 

Futsal Monte Sant Angelo e Eraclio Calcio a 5 Barletta 6 

Futsal Andria, Futbol Cinco Bisceglie e Futsal Barletta 4 

Futsal Brindisi

Alta Futsal Altamura 1 

Barletta Calcio a 5 0 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: