BRINDISI.Riprendono le aperture straordinarie degli scavi di San Pietro degli Schiavoni

In virtù dell’accordo tra Comune di Brindisi e Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Brindisi e Lecce, per la promozione, la fruizione e la valorizzazione dell’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni dal 23 ottobre saranno implementate le aperture interrotte a causa dell’emergenza sanitaria.

Gli scavi sono già aperti, con personale della Soprintendenza dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 16. Il Comune di Brindisi garantirà le aperture straordinarie ogni sabato e domenica e tutti i festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

“Abbiamo atteso il miglioramento della situazione sanitaria per proseguire l’esperienza già avviata – spiega il sindaco Riccardo Rossi – con un apposito Accordo siglato il 17 settembre del 2019. Purtroppo l’emergenza Covid non ci ha consentito di farlo con continuità ma, già da questo fine settimana, le aperture straordinarie saranno garantite con personale della Brindisi Multiservizi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: