Il Sindacato Cobas denuncia l’incidente accaduto al Parco Maniglio Venerdì 22 Ottobre

Il Sindacato Cobas denuncia l’incidente accaduto al Parco Maniglio Venerdì 22 Ottobre alle ore 19,00 quando la trave dell’altalena si è spezzata facendo cadere a terra i seggiolini con i bambini che si trovavano sopra in quel momento; per fortuna non è successo niente ma avremmo potuto piangere vittime innocenti.

Il Cobas denuncia da anni il taglio nel settore dei parchi della guardiani operato dalla BMS su ordine del Comune.

Il Cobas è stato fin dal primo giorno    contrario alla applicazione  di un piano di predissesto che prevede la diminuzione dei servizi sociali ed alle persone per pagare  eventuali contenziosi con terzi dello stesso Comune di Brindisi; cosa secondo noi assolutamente scandalosa.

 I luoghi di aggregazione sociale per grandi e piccini vengono così pesantemente penalizzati tagliando la guardiania, avvertendo una forte diminuzione di attività di pulizia e manutenzione delle attrezzature.

Questo episodio avvenuto nel parco Maniglio è solo l’ultimo degli episodi avvenuti nei parchi cittadini nonostante le proteste di chi li frequenta , anche con interventi sulla stampa e appelli rivolti al Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.

Nella fattispecie di Bozzano sembra che dei cittadini si siano rivolte nei giorni precedenti ai vigili urbani per denunciare lo stato di degrado delle attrezzature all’interno del Parco Maniglio ;di questo ci dovrebbe essere traccia nelle attività dei vigili urbani se risulta vero, cosa che comporta aspetti di rilevanza penale.

I cittadini di Bozzano si stanno organizzando per una manifestazione di protesta rivolta a chiedere il ripristino della guardiania contro il vandalismo e maggiore pulizia e manutenzione dei giochi per i bambini, magari stimolando la presenza di volontari per coinvolgere i bambini in attività varie.

Si fanno i consigli comunali dei ragazzi per stimolare i più giovani alla partecipazione delle attività che stimolino la crescita umana e sociale  per  poi  trascurare i parchi , grandi contenitori di giovani.

Le disgrazie vanno evitate prima,  le commemorazioni e gli impegni per fare meglio a tragedia avvenuta da parte dei politici  ci sono fortemente antipatiche.

Il Cobas  è affianco ai cittadini per migliorare lo state di cose presenti , disponibili quindi a qualsiasi iniziativa di protesta rivolta ad ottenere una città a misura di bambina e bambino.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: