DOMENICO MODUGNO: AL VERDI IL CONCERTO-OMAGGIO DEI «RADICANTO»

Un omaggio a un gigante della canzone italiana, Domenico Modugno. Quello che i «Radicanto» porteranno in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, giovedì 28 ottobre con inizio alle ore 20.30.


 «Trapunto di stelle» è il concerto-recital che ricompone pezzi che hanno segnato un’epoca, permeati dello slancio di un Paese reduce dal secondo conflitto mondiale, da “Meraviglioso” a “Nel blu dipinto di blu”. Si passa dal folk in dialetto salentino al trionfo di Sanremo del 1958, un itinerario sonoro attraverso il filtro degli arrangiamenti tipici dei «Radicanto», con un occhio alle influenze musicali del tempo, dettate dal desiderio di innovazione e dalla rivoluzione industriale post bellica. Un concerto in cui la sensibilità artistica della band si unisce all’energico dettato melodico di Modugno, dall’uso del dialetto alla carica narrativa dei suoi guizzi teatrali, dalla collaborazione con Pasolini alle liriche di Pazzaglia.

I biglietti sono disponibili sul circuito online Vivaticket all’indirizzo https://bit.ly/2Yma9ic e presso il botteghino del Teatro, aperto al pubblico dal lunedì al venerdìdalle ore 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. Il giorno del concerto dalle ore 11 alle 13 e a partire dalle 19.
 
Biglietti: posto unico, 10 euro. Info 0831 562 554 e www.nuovoteatroverdi.com.
 
Obbligatori l’uso della mascherina e la dotazione del GREEN PASS.

Il concerto è organizzato nel quadro della “Programmazione Puglia Sounds Live 2020-2021 – REGIONE PUGLIA FSC 2014-2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, e vede la partecipazione del main sponsor Enel, del partner Eni e del sostenitore Ance Brindisi.
 
Uno spettacolo che intreccia il racconto e la musica, un tessuto originale che a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia disposti, sulle tracce del mito, ad affrontare ogni ostacolo per volare dentro il sogno. Ripercorrendo le aspettative, le delusioni, gli sforzi e gli incontri si snoda il viaggio fra episodi di provincia e alienanti esperienze metropolitane.

#WeAreinPuglia #PugliaSoundsPlus #NuovoTeatroVerdi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: