BRINDISI.Donazione sangue: convenzione tra Asl Brindisi e Marina Militare

Asl Brindisi e Brigata Marina San Marco sempre più vicine. Siglata ieri, 25 ottobre, una convenzione che consolida il rapporto già esistente tra i due enti nell’ambito di alcune attività. L’atto è stato firmato nella sede dell’azienda in via Napoli, dal Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e dal Contrammiraglio Luca Anconelli.

“Si tratta – ha dichiarato il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone – di formalizzare, e di calibrare al meglio, una collaborazione già in atto. La Brigata Marina di Brindisi continua a sostenerci periodicamente con donazioni di sangue, soprattutto nei momenti di emergenza”.

Formalizzare la collaborazione assicurerà continuità nelle donazioni e contribuirà quindi a contenere l’emergenza sangue. 

La Asl, dal suo canto, garantisce, nell’ambito dell’attività di sorveglianza, la processazione dei tamponi per la ricerca di SARS-CoV-2 a cui vengono sottoposti i militari impegnati in compiti operativi. 

La convenzione apre le porte ad ulteriori ambiti di collaborazione tra le due istituzioni.

Presenti all’incontro anche il direttore sanitario Andrea Gigliobianco e i referenti per l’attuazione della convenzione: Francesca Caputo, dirigente medico in forza alla direzione sanitaria della Asl e il direttore del Servizio sanitario della Marina Capitano di Vascello Giuseppe Mollo.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: