Assunzioni operatori 118. Mazzarano: “Nuova linfa per il servizio sanitario”

“L’avviso pubblico per l’assunzione di autisti e soccorritori è una buona notizia che influirà direttamente sulla stabilità occupazionale del personale del sistema di emergenza/urgenza e quindi sulla funzionalità e sull’efficacia dei relativi servizi”.

Il Consigliere regionale del Partito Democratico, Michele Mazzarano, commenta positivamente l’avviso pubblico per soli titoli per l’assunzione di 210 autisti/soccorritori di ambulanza/automedica e di 174 soccorritori, di cui 155 con riserva.
“Si tratta di contratti AIOP a tempo pieno ed indeterminato presso la Sanitaservice, che consentiranno agli operatori, che sono parte integrante della delicata macchina dell’emergenza/urgenza, di lavorare serenamente e quindi garantire senza dubbio efficienza e qualità nello svolgimento dell’attività prestata. Più volte – prosegue Michele Mazzarano –  siamo intervenuti per evidenziare l’esigenza di irrobustire un ambito nel quale l’immediatezza del trasporto e la professionalità si riflettono in maniera determinante sul risultato in termini di cure prestate per tempo e, nei casi più urgenti, di vite salvate”.
“Si tratterà di assunzioni distribuite  tra i diversi comuni – conclude il Consigliere  Mazzarano – attraverso le quali sarà possibile dunque rispondere in maniera più idonea alle richieste di tutto il territorio jonico”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: